Informazioni utili per relatori e partecipanti

Informazioni utili per relatori e partecipanti

SEDE DEL CONGRESSO

Il Congresso si terrà presso il Centro Congressi – Magazzini del Cotone – Porto Antico, Calata Molo Vecchio- 16128 Genova – www.centrocongressigenova.it; www.portoantico.it
Il Porto Turistico, con tutti i suoi ristoranti e bar, è a pochi passi, come pure l’Acquario ed il Museo del Mare.
Il Centro storico si può raggiungere a piedi – la stazione ferroviaria Piazza Principe è a 2 Km., la stazione ferroviaria di Genova Brignole è a 2,5 Km.


COME ARRIVARE

Il Porto Antico è un’area del centro storico di Genova facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati.

Auto
Per chi proviene dalla A12 si consigliano le uscite Genova Ovest o Genova Est: per coloro che escono a Genova Est si consiglia di proseguire seguendo le indicazioni della viabilità urbana per l’Area Porto Antico.
Per coloro che invece escono a Genova Ovest imboccare la Sopraelevata Aldo Moro e seguire le indicazioni sotto riportate.
Per chi arriva a Genova con la A7 (Milano) si consiglia l’uscita di Genova Ovest e l’immissione sulla sopraelevata.
Sopraelevata. Una volta imboccata la Sopraelevata Aldo Moro uscire al primo svincolo, proseguire superando l’ingresso pedonale dell’Area Porto Antico e quindi immettersi nel viale di accesso all’Area Porto Antico situato a lato della Caserma della Guardia di Finanza. Indicazioni per i posteggi dell’Area.

Treno

Per l’Area Porto Antico si consiglia di scendere alla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe. Da lì il Porto Antico è raggiungibile:

    • A piedi in 10/15 minuti
    • In autobus n. 35 direzione Via Vannucci, discesa Gramsci 2/metrò Darsena
    • oppure autobus n. 1, partendo dalla fermata Marittima/Principe Fs discesa e capolinea in Piazza Caricamento.
    • In metropolitana direzione Brignole, discesa San Giorgio.

Se invece si preferisce la stazione ferroviaria di Genova Brignole l’Area del Porto è raggiungibile

    • in autobus n. 13, direzione Turati/Metrò San Giorgio discesa al Capolinea.
    • In metropolitana direzione Brin, discesa San Giorgio.

Aereo
Dall’aeroporto Cristoforo Colombo il Porto Antico è raggiungibile:

    • In taxi
    • In autobus con il Volabus (fermata Piazza De Ferrari per il Porto Antico).
      Il biglietto costa € 6,00 ed è acquistabile a bordo. 

Via Mare
Servizio via mare (circa 35 minuti) tramite Navebus di AMT che collega Pegli (Molo Archetti – posteggio a pagamento) con l’Area del Porto Antico. Il biglietto costa € 3,00 ed è acquistabile a bordo.

Parcheggi Area Porto Antico – i più vicini alla Sede Congressuale
Park 1 Calata Gadda (pagamento POS e contanti)
203 posti nei giorni feriali di cui 4 riservati disabili
260 posti nei weekend di cui 7 riservati disabili
Park 2 Autosilo (pagamento POS e contanti)
323 posti di cui 8 posti riservati disabili

*è possibile avere una tariffa agevolata del 50% – solamente per il Park 1 e Park 2 – su presentazione di un buono che potrete ritirare presso la Segreteria del Congresso

A breve distanza dalla Sede Congressuale si trovano altri parcheggi:

Park 3 Porta Siberia (pagamento solo POS)
80 posti di cui 3 posti riservati disabili

Park 4 Cannoniere (pagamento solo POS)
43 posti

Park Mercanzia (pagamento POS e contanti)
(esterno Area Porto Antico) 77 posti di cui 2 posti riservati disabili.

 Tariffe:

Tariffa diurna
Per i parcheggi Autosilo e Gadda: € 1,80 all’ora
Per i parcheggi Mercanzia, Siberia e Cannoniere: € 2,00 all’ora; se la sosta totale è inferiore a mezz’ora € 1,00.

Tariffa notturna
Per i parcheggi Siberia, Cannoniere, Autosilo e Gadda: € 2,00 dalle 20.00 alle 03.00 (forfait)
Per il parcheggio Mercanzia: € 0,50 all’ora dalle 20.00 alle 08.00

Attenzione
La sosta nei parcheggi dell’Area Porto Antico è consentita esclusivamente alle auto. Non è permessa la sosta a camion, camper e simili.


SEGRETERIA CONGRESSUALE – ISCRIZIONI

Tutti i partecipanti debbono essere iscritti al Congresso.

Presso il desk di registrazione potrete

    • Ritirare il Vostro badge – è necessario indossarlo sempre in sede congressuale. Per l’attribuzione dei crediti ECM le sessioni sono state registrate singolarmente ed il personale addetto dovrà registrare la presenza all’ingresso ed all’uscita dalle singole sessioni
    • Ritirare e riconsegnare la documentazione ECM
    • Ritirare l’attestato di partecipazione, alla Vostra partenza
    • Effettuare l’iscrizione al Congresso nel caso non lo abbiate fatto ‘on line’

Orari di apertura
Mercoledì 12 Ottobre    14:00 – 20:00
Giovedì 13 Ottobre    07:30 – 20:00
Venerdì 14 Ottobre    07:30 – 19:00
Sabato 15 Ottobre    07:30 – 16:30


COFFEE-STATION PERMANENTE

Per tutta la durata dei lavori congressuali è prevista una ‘coffee station’ permanente negli spazi espositivi dedicati alle Ditte che hanno sponsorizzato e reso possibile il Congresso.


INFORMAZIONI PER I RELATORI

SALE RIUNIONI ED ATTREZZATURE TECNICHE
Le sale riunioni sono dotate delle necessarie attrezzature per video-proiezioni ed il sistema audio con microfoni al podio, sul tavolo dei relatori e microfoni radio per le domande dal pubblico. Per i Relatori non è possibile utilizzare PC personali per le presentazioni.

SLIDE CENTRE
Il Centro slides è situato al 1° piano, modulo 9.

Si pregano i Relatori di consegnare le proprie slides al Centro Slides su penna USB, almeno 2 ore prima dell’inizio della sessione nella quale è prevista la presentazione.  La presentazione sarà controllata dal tecnico e messa a disposizione nella sala dove ne è prevista la proiezione.

I relatori potranno utilizzare il Centro Slides anche per controllare la propria presentazione. Ci sarà un PC a disposizione nel caso desiderino apportare delle modifiche.

 REQUISITI DELLA PRESENTAZIONE

    • Ratio: La presentazione dovrà essere in 16:9.
    • Nome del file: Il nome del file della presentazione deve includere il nome del relatore ed il titolo della presentazione. Per evitare problemi di incompatibilità, si prega non usare caratteri speciali nel nome della presentazione – per es. «, Ö, Ø, ñ, ε, ®, ý, }, {
    • Formato: Sarà possibile accettare solo presentazioni in Microsoft Office PowerPoint .PPTX – animazioni, video, caratteri saranno inclusi nello stesso documento.
    • Si pregano gli utilizzatori di Macintosh o altro software di salvare la propria presentazione in Adobe Acrobat Reader o in un formato compatibile Power Point con lo stesso software con cui è stata creata. Si raccomanda di testare i documenti creati con Microsoft Office (per Mac) presso il Centro Slides alcune ore prima dell’inizio della propria sessione.
    • Vi preghiamo notare che non sono presenti le strutture per utilizzare il computer personale per fare una presentazione in sala.
    • ‘Presenter mode’ non sarà disponibile durante la presentazione. Vi preghiamo stampare le Vostre note in anticipo.

CREDITI ECM

Sono stati richiesti i crediti ECM per il programma base, cioè le due sessioni che si svolgono in parallelo nelle sale Maestrale e Grecale.

Non saranno accreditati ECM i Simposi paralleli che si terranno nei giorni 13, 14 e 15 Ottobre dalle 8.00 alle 11.00 in 10 sale parallele.

Le Sessioni del programma base sono state accreditate ECM singolarmente o al massimo due sessioni (se la durata di ognuna è inferiore ad 1 ora), al fine di permettere agli interessati di seguire le sessioni che interessano ed avere comunque i crediti ECM in base alla presenza. Ogni sessione di 60’ o 90’ darà diritto a 0,30 crediti ECM. Sono state registrate in totale 24 ore formative.


BADGES NOMINATIVI

Per motivi di sicurezza, legati anche alla pandemia da COVID 19, i partecipanti sono pregati di indossare il badge in sede congressuale. Il personale addetto registrerà l’ingresso e l’uscita dalle sessioni in plenaria e semi-plenaria, al fine dell’attribuzione dei crediti ECM.


CERTIFICATO DI PARTECIPAZIONE

Potrà essere ritirato al desk di registrazione prima della partenza.


Wi-Fi

Disponibile in tutto il Centro Congressi. LAN > Centro_Congressi – PSW > Genova2022.


LINGUA UFFICIALE

La lingua ufficiale del Congresso è l’Italiano. Avremo alcuni relatori stranieri che terranno le proprie presentazioni in Inglese – non è prevista traduzione simultanea.


FOTOGRAFIE E VIDEO RIPRESE

Durante il Congresso il fotografo ufficiale  scatterà delle foto e farà delle brevi video riprese. Coloro che non desiderano apparire nelle foto o nelle video riprese sono pregati di informare il fotografo.

Inoltre, non è permesso registrare le presentazioni o le sessioni di lavoro con alcun dispositivo.


LOST & FOUND

Durante il Congresso, si prega consegnare ogni oggetto smarrito o lasciato incustodito al Desk di Registrazione.


COVID-19

Alla data odierna (27 Settembre 2022) non sono in vigore in Italia restrizioni di alcun tipo per la partecipazione ad eventi congressuali o fiere.

Alcune raccomandazioni da parte degli organizzatori al fine di proteggere se stessi e gli altri dal COVID-19:

    • Nell’ambito del Centro Congressi si prega mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro l’uno dall’altro, ove possibile
    • In tutte le situazioni di assembramento, si consiglia l’uso della mascherina FFP2
    • Si suggerisce di sanificare frequentemente le mani con gli appositi prodotti
    • Si prega osservare sempre le istruzioni del nostro personale
    • Si prega contattare la Segreteria Organizzativa nel caso di malessere che possa essere ricondotto al COVID.

ASSICURAZIONE PERSONALE

Gli Organizzatori del Congresso non possono accettare responsabilità per danni personali o per la perdita o danni alle proprietà del partecipante, nè durante il congresso nè riconducibili alla partecipazione al Congresso stesso.

Si invitano I partecipanti ad attivare le proprie coperture assicurative.

Copyright 2022 Fullday Srl. All rights reserved